La storia di Sep


Sep di Messina è un'associazione sportiva dilettantistica che insegna l'antica arte della cavalcatura secondo principi antichi: alla clientela consente di vivere un'esperienza unica cimentandosi in un'attività che ha radici molto antiche. L'equitazione è uno sport che coinvolge non soltanto l'essere umano ma anche l'animale, con il quale si interagisce visceralmente fino a stabilire un contatto diretto. Per questo la cavalcatura viene definita da molti come una palestra di vita: pazienza, calma, rispetto, disciplina, fiducia reciproca tra se stessi e il cavallo, sono i principi che la animano. La prestigiosa scuola ippica di Messina si propone quindi di formare fantini dilettanti e professionisti. Grazie all'esperienza del presidente, primo tra gli appassionati, nonché vincitore di diversi premi, tutti possono avvicinarsi alla cavalcatura, praticando uno sport sano e a contatto con la natura.


Sep di Messina
si rivolge a tutti, dai principianti ai più esperti. I corsi sono suddivisi secondo le abilità di partenza. La scuola ippica di Messina non solo consente di apprendere le basi della cavalcatura a fini dilettantistici, ma anche agonistici. In entrambi i casi, il personale si prodiga affinché vengano trasmessi i principi fondanti dell'equitazione, primo tra tutti la cura del cavallo. Il centro peloritano, al cui interno operano i professionisti del settore, fornisce un'ampia gamma di servizi. Si impara a comunicare col cavallo, a capirne gli umori e le esigenze, acquisendo altresì le competenze per tutte quelle manovre di terra e in sella indispensabili per procedere un domani in completa autonomia.


Sep di Messina
è un centro rinomato perché si occupa della cavalcatura come una vera e propria arte sportiva, frutto di una sinergica collaborazione che ha come protagonisti due esseri viventi, l'uomo e il cavallo: il centro peloritano si pone quale luogo ideale in cui vivere l'equitazione assistiti da professionisti conclamati, vincitori di gare e concorsi. Attraverso un percorso di addestramento completo, i clienti padroneggiano le tecniche principali e le diverse tipologie di discipline sportive legate alla cavalcatura, quali il volteggio, il dressage, il salto agli ostacoli, il reining, il cross-country e via dicendo. La scuola ippica di Messina è a completa disposizione della clientela per qualunque informazione e si impegna a fornire gli strumenti base per comprendere a fondo l'equitazione e stabilire un legame con l'animale.